Pensieri

  • Tutto
  • crescere
  • ri-elaborare
  • riflettere
  • respirare
Alimentazione e comportamento
1024 723 Circolo La Goccia

“L’ambiente nel quale un bambino è allevato condiziona fortemente il suo modo di sperimentare il mondo, e d’interagire con esso. Tuttavia, questi aspetti della personalità non sono rigidi come sembrano. Nel corso della vita si cambia, almento entro una certa misura, in base alle nuove esperienze che si vivono .” dal libro “Il grande libro…

Il corpo come risorsa
683 1024 Circolo La Goccia

“Sei una donna. Sei dotata delle capacità di concepire, di crescere, di partorire e allattare un bambino e di crescere e rinforzarti attraverso questo processo profondamente creativo. Il tuo corpo e la tua psiche sono costruiti per espandersi al punto da far emergere una nuova creatura da te e accoglierla. Sanno svolgere il loro compito…

Figlio
819 1024 Circolo La Goccia

“A volte il desiderio di un figlio ti abita da tanto tempo e aspetti solo le condizioni giuste per prepararti a una gravidanza e al suo arrivo. Forse, quando sei pronta, l’arrivo è immediato, forse si lascia desiderare per molto tempo. A volte il figlio ti gira intorno, lo puoi percepire ed è lui ad…

Fluire
575 1024 Circolo La Goccia

“Puntando la nostra bussola verso il Sole ci accorgiamo del costante ruotare del mondo e dei tempi, prendiamo consapevolezza che tutto inizia e tutto finisce in un ciclo costante, compresa la nostra vita. Consci dell’inarrestabile fluire, l’inquitedine per l’avvenire e il nostro tramonto vengono meno, e l’unica preoccupazione rimane quella di saper donare tutta la…

Abbraccio
1024 768 Circolo La Goccia

Mio figlio. Mia figlia. Abbraccio. I loro respiri innocenti e profondi che si spingono fino all’addome e che posso sentire spingere su di me. Respiro. Respiri che si fondano. Un unico potente respiro. Chiudo gli occhi. Amore. Infinito. Tutt’uno. Siamo parte di un Tutto. Un momento magico e sensazioni che memorizzo nel mio cassetto dei…

Le emozioni
1024 680 Circolo La Goccia

“Le emozioni non riguardano solo la vita del singolo individuo, ma hanno anche una ricaduta sociale nelle relazioni che gli individui instaurano tra loro. L’empatia è la capacità di immedesimarsi in un’altra persona fino a coglierne i pensieri e gli stati d’animo: essa nasce in modo naturale a partire dall’infanzia grazie alla sintonizzazione della madre…

Venti
1024 576 Circolo La Goccia

“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.” Mark Twain

Come si sviluppa il cervello dei bambini
1024 683 Circolo La Goccia

“E se ti dicessi che il gioco del cucù potrebbe cambiare il mondo?” chiede Molly Wright, bambina di sette anni. Analizzando i modi in cui genitori e operatori sanitari possono supportare lo sviluppo sano del cervello dei bambini, Wright sottolinea i vantaggi del gioco sull’apprendimento permanente, sul comportamento e sul benessere, condividendo strategie efficaci per…

Pensa agli altri
683 1024 Circolo La Goccia

“Mentre prepari la tua colazione, pensa agli altri, non dimenticare il cibo delle colombe. Mentre fai le tue guerre, pensa agli altri, non dimenticare coloro che chiedono la pace. Mentre paghi la bolletta dell’acqua, pensa agli altri, coloro che mungono le nuvole. Mentre stai per tornare a casa, casa tua, pensa agli altri, non dimenticare…

Il Respiro consapevole
1024 683 Circolo La Goccia

Inspirare in consapevolezza è essere consci che l’aria sta entrando nel nostro corpo, espirare in consapevolezza è sapere che l’aria ne sta uscendo. Nel momento in cui la nostra mente presta attenzione al contatto fra il corpo e l’aria, siamo in contatto con la nostra mente così com’è. Basta un solo respiro in consapevolezza per…

Per orari o informazioni chiama il 339 5746 203 o scrivici.