Pensieri

  • Tutto
  • riflettere
  • crescere
  • respirare
  • ri-elaborare
  • seminare
  • rallentare
Abbraccio
1024 768 Circolo La Goccia

Mio figlio. Mia figlia. Abbraccio. I loro respiri innocenti e profondi che si spingono fino all’addome e che posso sentire spingere su di me. Respiro. Respiri che si fondano. Un unico potente respiro. Chiudo gli occhi. Amore. Infinito. Tutt’uno. Siamo parte di un Tutto. Un momento magico e sensazioni che memorizzo nel mio cassetto dei…

Le emozioni
1024 680 Circolo La Goccia

“Le emozioni non riguardano solo la vita del singolo individuo, ma hanno anche una ricaduta sociale nelle relazioni che gli individui instaurano tra loro. L’empatia è la capacità di immedesimarsi in un’altra persona fino a coglierne i pensieri e gli stati d’animo: essa nasce in modo naturale a partire dall’infanzia grazie alla sintonizzazione della madre…

Venti
1024 576 Circolo La Goccia

“Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.” Mark Twain

Come si sviluppa il cervello dei bambini
1024 683 Circolo La Goccia

“E se ti dicessi che il gioco del cucù potrebbe cambiare il mondo?” chiede Molly Wright, bambina di sette anni. Analizzando i modi in cui genitori e operatori sanitari possono supportare lo sviluppo sano del cervello dei bambini, Wright sottolinea i vantaggi del gioco sull’apprendimento permanente, sul comportamento e sul benessere, condividendo strategie efficaci per…

Pensa agli altri
683 1024 Circolo La Goccia

“Mentre prepari la tua colazione, pensa agli altri, non dimenticare il cibo delle colombe. Mentre fai le tue guerre, pensa agli altri, non dimenticare coloro che chiedono la pace. Mentre paghi la bolletta dell’acqua, pensa agli altri, coloro che mungono le nuvole. Mentre stai per tornare a casa, casa tua, pensa agli altri, non dimenticare…

Il Respiro consapevole
1024 683 Circolo La Goccia

Inspirare in consapevolezza è essere consci che l’aria sta entrando nel nostro corpo, espirare in consapevolezza è sapere che l’aria ne sta uscendo. Nel momento in cui la nostra mente presta attenzione al contatto fra il corpo e l’aria, siamo in contatto con la nostra mente così com’è. Basta un solo respiro in consapevolezza per…

Le emozioni nell’adolescenza
1024 576 Circolo La Goccia

“Le emozioni non si estinguono, al contrario si potenziano: con la comparsa della ragione le emozioni spesso si confliggono fra loro, e questo conflitto raggiunge il suo apice proprio nell’adolescenza. Sappiamo che la “cura” non passa attraverso le parole ripetitive e stanche degli adulti che mal si adattano all’esperienza incerta dell’adolescenza agitata delle emozioni. Esiste…

Allenare la felicità
1024 683 Circolo La Goccia

Viviamo in un’epoca sfidante e tuttavia straordinaria: abbiamo a disposizione la totalità delle conoscenze, della saggezza, della tecnologia e delle ricerche per supportare i leader che vogliono contribuire a re-inventare le organizzazioni o che vogliono creare contesti capaci di far fiorire le persone e ottenere risultati che superano le aspettative. I climatologi avvertono che non…

Yoga e regali
667 1000 Circolo La Goccia

Dedicati una lezione di yoga o regala un buono a chi vuoi tu. Yoga Una lezione di yoga Yoga e massaggio Una lezione di yoga + un massaggio con Vincenzina Yoga e coccole Una lezione di yoga per le mamme in attesa Yoga solidale Una lezione di yoga (metà quota sarà devoluta al progetto “Autonomia…

Meditazione del melograno
1024 683 Circolo La Goccia

Il suo scrigno è rotondo, le sue gemme sono rosse color rubino dal piacevole sapore acidulo: un’esplosione di colore nelle più fredde giornate invernali! Dopo avere sgranato un melograno, possiamo mangiarlo con consapevolezza o distrattamente. Cosa significa mangiare con consapevolezza? Tagliamo il melograno, sappiamo che lo stiamo tagliando. Sgranandolo, sappiamo che lo stiamo sgranando; staccandone…

Per orari o informazioni chiama il 339 5746 203 o scrivici.